A Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, Raro srl è un’industria leader e innovativa nel settore detersivi e affini. Nel 2007, la società lucana ha vinto il Matera alla Fiera internazionale sul Cleaning Pulire di Verona con Raro Bonus Pack, un kit di sei prodotti con borsa ad elevato standard di sicurezza ed ergonomia, pensato per semplificare le operazioni di pulizia. Il premio innovazione ha riconosciuto un tasso d’evoluzione nelle tecnologie e conoscenze, tale da rappresentare un punto di riferimento nella definizione delle attività di ricerca nei prossimi anni.
Recentemente, ha presentato due novità nel settore del cleaning: il metodo Benchmark Cleaning System, Raro Qr Label ed il sistema di diluizione LOOSE SYSTEM.
Benchmark Cleaning System, è un manuale con cui l’azienda fissa un metodo e degli standard di riferimento, a cui l’operatore si rapporta per misurare le performances del processo di pulizia, garantendo alti standard di pulito, igiene e sanificazione degli ambienti e delle superfici, con un monitoraggio continuo dei costi e dei diversi fattori critici del processo di pulizia.
Raro attraverso il mix prodotti, tecnologie per la pulizia, sistemi di dosaggio, gestione delle risorse, consulenza e formazione racchiude in Benchmark Cleaning System un nuovo modello di gestione del processo di pulizia rispettando quattro punti chiave: Efficienza, Semplicità, Innovazione e Eco-sostenibilità.
“Raro Qr Label” l’etichetta intelligente, che grazie al “Qr Code” stampato sull’etichetta permette l’accesso in tempo reale a documentazione tecnica e illustrativa del prodotto, da qualsiasi supporto cellulare dotato di fotocamera e connessione ad internet.
“Raro Qr Label” ha ricevuto la menzione speciale al premio “Clean green award” poiché è stata considerata come un’innovazione tecnologica in grado di ottimizzare la comunicazione sul prodotto, a garanzia di trasparenza, e può essere un ottimo esempio di applicazione anche in altri settori.
Related posts